La spedizione

Modi di spedizione

Le offriamo la possibilità di scegliere tra due tipi di spedizione:

  • Bartolini (solo per l’Italia) da 3 a 5 giorni lavorativi gratuito per ordini superiori a 100.00€
  • Chronopost o DHL (transport express a pagamento)

Al momento dell’ordine dovrà completare con cura: l’indirizzo della consegna ed indicare un numero di telefono/cellulare valido affinché la si possa raggiungere con facilità (i corrieri esigono il numero di telefono per garantire un servizio di consegna impeccabile).

Né la società CHARLET-Mario Bertulli, né i corrieri possono essere tenuti responsabili di un ritardo nella consegna se il numero di telefono non è menzionato nell’ordine o se è stato mal scritto.

Tempi e controllo della consegna

Ogni ordine effettuato prima delle 12:00h e pagato con carta di credito sarà trattato e spedito il giorno stesso (secondo la disponibilità del prodotto nella misura desiderata). E sarà preso a carico dal corriere che lei ha scelto al momento del suo ordine. Durante la vigilia del week-end, ogni ordine ricevuto il venerdi dopo le 12:00h sarà trattato il lunedi mattina.

In funzione del luogo di consegna, appena ricevuto e validato il pagamento, bisogna contare:

  • Per una consegna in Francia metropolitana / Monaco: da 24h a 48h con Chronopost e da 3 a 5 giorni lavorativi con Colissimo

  • Per una consegna nell'Unione Europea :Da 2 a 3 giorni lavorativi con Chronopost/DHL e da 3 a 7 giorni lavorativi con il corriere locale

  • Per una consegna in Italia: Da 3 a 5 giorni lavorativi con corriere Bartolini

  • Per una consegna al difuori dell'Unione Europea: Da 5 a 15 giorni lavorativi a seconda del suo paese di consegna e del corriere da lei scelto al momento del suo ordine. Il tempo di consegna può variare anche in base alle dogane locali per lo sdoganamento dei pacchi.

N.B. Le spedizioni verso la Russia posso richiedere 1 mese di tempo, a causa del trattamento delle merci alle dogane russe.


In caso di consegna tardiva, non esiti a contattarci per telefono al 320.55.88.080 o per mail info@mariobertulli.com, indicandoci il numero cliente, il numero d’ordine ed il numero di telefono in modo da poter rintracciare l’ordine e rispondere nel più breve tempo possibile. Un certo numero di avvenimenti puo’ causare dei ritardi nella consegna, come ad esempio: -un errore nell’indirizzo di consegna- l’assenza del numero di telefono (obbligatorio per una consegna con qualsiasi corriere) – il ritardo dei Corrieri – dogane- scioperi.

Costo e zona di consegna

Attenzione: Per gli ordini consegnati fuori Unione Europea, delle tasse doganali potrebbero essere richieste quando il pacco arriva nel paese di consegna. Sfortunatamente queste tasse dipendono esclusivamente dalla dogana del paese di consegna e noi non potremo ne prenderle a nostro carico ne includerle nella sua fattura. Le consigliamo dunque di informarsi all’ufficio dogane del suo paese per conoscere l’importo di queste tasse.